Fidejussione
Scopri la nostra offerta
Le garanzie fidejussorie assicurative, conosciute anche come polizze cauzioni, costituiscono una forma di garanzia particolarmente vantaggiosa per gli operatori economici. Sono infatti riconosciute come valide sia dagli enti pubblici sia da soggetti privati ed assunte a fronte di obbligazioni di legge ovvero di contratto.
Quindi, la cauzione (o fideiussione) è un contratto accessorio ad una obbligazione principale che, a sua volta, trae la propria ragione di esistere da un contratto, oppure dalla legge.
Il beneficiario di una fideiussione è il soggetto destinatario della prestazione stipulata e, verso questo soggetto, l’ente che ha stipulato la fideiussione assicurativa o bancaria si impegna ad assolvere gli accordi concordati in fase di conclusione della polizza.
Nello specifico, per mezzo della di fidejussione, il contraente (persona fisica / giuridica) è il richiedente della polizza fideiussoria assicurative che la rende valevole pagandone il premio. Il beneficiario della fideiussione è colui che incassa l’ammontare economico pattuito qualora il contraente della polizza risulti inadempiente agli accordi presi.
LBF è in grado di supportare la tua attività nella scelta della migliore fidejussione assicurativa utile alla tua organizzazione. Contattaci per maggiori informazioni.
Contattaci per maggiori informazioni
Potrebbe interessarti anche