Last NewsIl gruppo di brokeraggio GBSapri continua la sua espansione strategica con due nuove acquisizioni, consolidando la sua posizione nel mercato italiano e internazionale.
Il gruppo ha recentemente finalizzato l’investimento in Ernesto Solari Assicurazioni, una storica società di brokeraggio e consulenza assicurativa con quarant'anni di esperienza, e in Seabridge Insurance Broker, specializzata nel segmento Marine Cargo, assicurazione del Credito e Fine Arts, con sede a Lugano.
L’operazione in Ernesto Solari Assicurazioni, che ha gestito nel 2024 premi assicurativi per 90 milioni di euro e ricavi per oltre 13 milioni, rappresenta un ulteriore passo nel piano di crescita del Gruppo, che punta a diventare un polo aggregatore di eccellenze italiane nel settore.
Luca Solari, Ceo di Ernesto Solari Assicurazioni, e Tito Gherardi, Chief of Travel Insurance, entreranno a far parte del gruppo come azionisti, con Luca Solari nominato nel Cda di GBSapri. "Siamo entusiasti di unire la nostra storia con quella di GBSapri," ha dichiarato Luca Solari, aggiungendo che l’investimento rappresenta un’opportunità per espandere ulteriormente le specializzazioni, in particolare nel nord Italia.
Parallelamente, l’acquisizione di Seabridge Insurance Broker, che ha gestito premi assicurativi per oltre 14 milioni di Euro nel 2024, segna la prima operazione all’estero per GBSapri. Questa acquisizione permette al gruppo di entrare nel mercato svizzero, offrendo soluzioni assicurative internazionali di alta qualità.
Matteo Solari, Ceo di Seabridge, entrerà anch'egli come azionista del gruppo. "L’ingresso in GbSapri rappresenta una grande opportunità di crescita per Seabridge, in particolare nel settore Marine Cargo e nell'espansione internazionale del gruppo," ha commentato Matteo Solari.
Dall’ingresso nel proprio azionariato di Brera Partners, GBSapri ha concluso tre acquisizioni, a conferma del modello di business del Gruppo quale polo aggregatore di eccellenze italiane del settore, rafforzando la propria offerta con soluzioni sempre più diversificate e di alta qualità. Carlo Maria Bassi, Ceo di GBSapri, ha sottolineato: "Queste acquisizioni sono fondamentali per il nostro percorso di crescita, che punta a diventare il principale operatore indipendente del brokeraggio assicurativo, sia in Italia che all’estero".